News CNSU!

News CNSU!

Giovedì 10 ottobre si è tenuta la prima seduta del Consiglio Nazionale degli Studenti rinnovato il 14 e il 15 maggio scorso.

Giovanni Dall’Avo Manfroni, insieme agli altri due compagni eletti in quota Primavera degli Studenti, sarà il coordinatore del gruppo autonomo “Università a Sinistra – PDS”. Il gruppo farà parte della maggioranza di centrosinistra con le altre sigle della nostra area politica che insieme hanno lavorato per formare l’attuale presidenza del CNSU.

Nelle prossime sedute il CNSU prenderà finalmente forma e istituirà le commissioni interne.

Ci impegneremo per far si che la voce degli studenti sia davvero rappresentata all’interno di tutti i luoghi in cui siamo presenti, come già detto in conferenza stampa alla Camera dei Deputati.
Prioritario per noi sarà un forte impegno sul welfare universitario e sulle manovre per combattere il cambiamento climatico e proposte serie per eliminare l’imbuto formativo nelle specialità mediche.

Ringraziamo ancora tutte le studentesse e gli studenti che, con il loro consenso, ci hanno permesso di potervi raccontare questa bellissima avventura!