SULLA MIA PELLE IN STATALE!

SULLA MIA PELLE IN STATALE!

A pochi giorni dal nono anniversario della morte di Stefano Cucchi, abbiamo deciso di proiettare nella nostra Università il film “Sulla mia pelle”, in modo da poter raccontare la storia dell’ultima tragica settimana di Stefano.
Oggi più che mai il tema della sicurezza è fondamentale nel dibattito politico e, spesso, ci si dimentica che al centro di questa tematica ci sono come prima cosa i diritti della persona.
Discuterne partendo da questo film, che nelle ultime settimane ha suscitato reazioni diverse e spesso contrastanti, è più che mai necessario per opporre al securitarismo irresponsabile propagandato dal governo la dignità della persona che deve essere salvaguardata in qualunque situazione.
Al termine della proiezione interverranno Ilaria Cucchi e l’ Avv. Fabio Anselmo via Skype.

All’evento sarà presente la Presidenza della Camera Penale di Milano rappresentata dal Presidente Avv. Monica GAMBIRASIO e dall’avv. Eugenio LOSCO (delegato al Carcere) e in rappresentanza del dipartimento di Diritto Penale UniMi Cesare Beccaria la professoressa Angela Della Bella ordinaria di diritto Penale nella Facoltà di Giurisprudenza con i quali avremo modo di discutere del nostro sistema penitenziario.
Porterà i saluti istituzionali del nostro Ateneo il Prorettore Vicario Mariapia Abbracchio.

La proiezione si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 16.30 in #AULAMAGNA della sede di Via Festa del Perdono 3.

UniSì
Associazione Stefano Cucchi – Onlus
Ilaria Cucchi