UNISÌ CONTRO L’AUMENTO DELLE INDENNITÀ DEI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DELLA STATALE!

UNISÌ CONTRO L’AUMENTO DELLE INDENNITÀ DEI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DELLA STATALE!

Nella riunione di questo pomeriggio il CdA della Statale ha deliberato a maggioranza l’applicazione delle disposizioni riguardo l’indennità di funzione dei consiglieri che prevede l’aumento dell’importo a 27.084,84 euro su base annua.

Malgrado questo sia la naturale conseguenza della fine del blocco dei costi degli apparati amministrativi, riteniamo inopportuno tale adeguamento soprattutto perché nelle stesse settimane Regione Lombardia ha manifestato l’intenzione della riduzione del finanziamento per l’erogazione delle borse di studio regionali con il rischio che la stessa Università degli Studi di Milano non riesca a coprire, contrariamente a quanto fatto negli ultimi anni, le mancanze di Regione Lombardia.

Il nostro rappresentante degli studenti in CdA Manuel Tropenscovino è stato l’unico a non esprimere parere favorevole a questa delibera per i motivi appena espressi.

Cercheremo di utilizzare i compensi che lui stesso riceverà nei prossimi mesi in iniziative rivolte a favore delle studentesse e degli studenti.