IN CNSU PER VOLTARE PAGINA

IN CNSU PER VOLTARE PAGINA

Da quando siamo nati tra le mura e i cortili della Statale di Milano lo sosteniamo: l’Università è la chiave per poter ottenere un futuro migliore sia per noi che per tutto il Paese.
Quest’anno, coraggiosamente, ci siamo candidati alle elezioni nazionali studentesche per il rinnovo del CNSU. Negli ultimi tempi il lavoro che l’organo ha svolto è stato quasi impercettibile. Noi aspiriamo a stimolare un lavoro più fruttuoso.

Grazie al vostro consenso, grazie agli oltre 2500 studenti di tutto il nord-ovest avremo la possibilità di portare avanti il nostro programma nel CNSU. Siamo contenti per il risultato che abbiamo raggiunto, frutto di duro lavoro e impegno, e siamo orgogliosi di poter rappresentare la voce degli studenti a Roma. Grazie a tutti quelli che insieme a noi hanno portato avanti questo progetto, grazie a tutti i militanti che hanno creduto che questo si potesse realizzare e ci hanno messo anima e corpo ma grazie soprattutto a tutti gli studenti e le studentesse che ci hanno dato fiducia e che ci hanno supportato!

Siamo convinti che il nostro rappresentante, Giovanni Dall’Avo Manfroni, porrà al centro della discussione i temi di cui abbiamo discusso con voi nella passata campagna. Investire sull’università e sulla ricerca significa credere nel futuro dell’Italia, ponendo le basi per costruire un paese più giusto.

Chiederemo maggiori tutele per chi vive l’Università, un welfare che sia più giusto, controlli più rigidi degli investimenti privati nelle università statali, l’apertura e la gratuità dei corsi formativi per l’accesso all’insegnamento, più finanziamenti alla ricerca, più diritti per chi studia fuori sede e, soprattuto, un sistema di tassazione che sia corretto.

Non vediamo l’ora di partire!