Novità commissione Statuto

Novità commissione Statuto

Ieri si svolta la Commissione per la revisione del regolamento didattico e ci sono alcune novità.

La prima novità prevede lo #spostamento della data di #consegna degli esami per laurearsi in corso, dal 30 gennaio a fine febbraio. In questo modo, sfruttando gli appelli di febbraio, sarà possibile accedere più facilmente alla sessione di laurea di marzo/aprile.

La seconda notizia che vi diamo è che continua la nostra lotta per difendere il #numero degli appelli. Ieri infatti è stata avanzata l’ipotesi di ridurre il numero minimo da 6 a 5 o addirittura a 3. Non è stato facile mantenere il numero minimo attuale (6) poiché c’era una forte volontà da parte dei professori di abbassarlo, ma siamo riusciti a portare in maniera decisa le istanze degli studenti poiché riteniamo insostenibile un abbassamento degli appelli senza un’adeguata modifica della struttura didattica dei corsi della nostra università.

Queste modifiche dovranno essere approvate anche dal Senato Accademico ed entreranno in vigore solo dall’anno accademico 2018/2019, restano da revisionare ancora diversi articoli del regolamento e ci vorrà qualche mese.

#UniSi #AvantiInsieme